Taekwoondo Riccione

martedì, aprile 10, 2012
da famijarciunesa

UN TRIONFO DI MEDAGLIE

Il Taekwondo di Riccione della palestra SPARTA regala sempre grandi soddisfazioni nelle competizioni a livello nazionale, e questa volta ha superato ogni aspettativa. Il 25/26 Febbraio a Pesaro si è svolto il ”torneo Nazionale FIST Taekwondo tournament 2012”, un grande evento dove era presente tutta Italia oltre alla partecipazione di altre società guidate da Maestri Coreani (Veneto e Puglia) in unione e collaborazione con il nostro maestro Chung Kwan Soo della FIST. La competizione è stata un eccezionale evento con la partecipazione di circa 350 atleti tra poomsae (forme) e combattimento. La nostra palestra era presente con 24 atleti, tra bambini e adulti, molti erano alla prima esperienza e il risultato è stato a dir poco notevole: 20 medaglie e quasi tutti sul podio! Partiamo da sabato dove partecipavano i bambini dai 6 fino ai 14 anni, giornata molto intensa che è finita alle 22:00 della sera, i risultati :

1° – Anastasio Luca (combattimento)
1° – Migani Federica (combattimento)
1° – Giovanardi Massimo (combattimento)
2° – Marzialetti Doralice (combattimento)
2° – Pesaresi Enea (combattimento)
2° – Ugolini Lorenzo (combattimento)
2° – Scotti Nicolas (combattimento)
3° – Migani Filippo (combattimento)
3° – Santibacci Mattia (combattimento)
3° – Pesaresi Thomas (combattimento)
3° – Tommaso Amati (poomsae)

Passiamo alla strepitosa giornata di domenica con la partecipazione di Junior (15/17 anni) e Senior (18 anni in su), qui il livello è stato notevole, la nostra preparazione ha fatto la differenza, partiamo dalle poomsae (forme) :

1° – Lotti Gianluca (master cintura nera)
1° – Uguccioni Luna (senior M/F cintura nera)
1° – Betti Alice (junior M/F cintura nera)
1° – Sanchi Aurora (junior F cinture colore)
2° – Matteini Eros (master cintura nera)
3° – Caldari Roberto (master cintura nera)
3° – Giovanardi Nicola (junior cintura nera)

Nella categoria del combattimento avevamo due atlete che Riccione conosce molto bene, Betti Alice (cat. Junior cintura nera) e Uguccioni Luna (cat. Senior cintura nera), che dire, un gran successo! Betti ha disputato una gara completamente in attacco con una grinta tale che ha coinvolto tutto il palazzetto e sebbene ha ricevuto un colpo in viso non ha mollato ed è riuscita a “piegare” di forza l’avversaria e a vincere l’incontro, brava Alice! Uguccioni invece è stata strepitosa: il suo maestro, Betti Roberto, ha dovuto addirittura “frenare” la sua supremazia e farle disputare tutti i tre round, altrimenti avrebbe vinto con facilità già dal 1 round per KO (1° round punteggio 10-1 per Luna). Quindi abbiamo goduto di bellissime tecniche specialmente al viso.
Ora siamo pronti per la gara successiva:
un grande evento internazionale in Belgio.

1° – Uguccioni Luna (comb. senior cintura nera)
1° – Betti Alice (comb. junior cintura nera)

Vi aspettiamo a tutti in palestra, dal D.T M° Geo Ottaviani, M° Betti Roberto, istruttore Lotti GianLuca, istruttore Uguccioni Luna

Commenti non consentiti.

Marcar Rimini
Ceccaroli
Composet
Michelotti Santini
Guest.it
Spazio Assiamica
cd arredamenti
ediltutto
riccionese tendaggi
carrozzeria artigiana
ranch saloon
Muccioli
cavalluccio marino
bottega imbianchino