11.9 C
Comune di Riccione
martedì, Marzo 19, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomePersonaggiRiccionesiRiccardo "Richi" Casonato, l'amico di tutti con il pallino della radio e...

Riccardo “Richi” Casonato, l’amico di tutti con il pallino della radio e della Tv

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Riccardo Casonato una vita tra mixer e telecamere. L’eterno ragazzo di San Lorenzo, conosciutissimo in tutta Riccione, è tra i volti storici di RadioIcaro che nel 2021 compie 40 anni.

A Riccione lo conoscono quasi a tutti, a San Lorenzo togliamo il quasi. Riccardo Casonato, per tutti semplicemente Richi, fa i suoi esordi a Radio Icaro, a due passi da casa, negli anni ’80 quando la sede era in Via Santa Margherita Ligure proprio a San Lorenzo.

Riccardo “Richi” Casonato con Francesco Cesarini dopo un’indimenticabile intervista a Valeria Marini con Richi letteralmente “impazzito” per l’incontro ravvicinato serale.

Erano gli inizi della radio e le dediche erano molto richieste: a Richi venne addirittura data una trasmissione da gestire, “Richi sotto le stelle“: di sera il telefono squillava e Richi, dopo aver rovistato tra i vinili, trasmetteva le canzoni richieste.

Poi l’esperienza in Tv come cameraman e tecnico prima a Telegabbiano poi a La8. Spesso inviato sui campi di calcio a riprendere le partite con Marzio Cesarini al commento. Per semplificare la sua attività il consiglio era piuttosto chiaro “Richi segui sempre la palla” peccato che lo facesse anche quando questa finisse in tribuna. Ma fa niente.

La solarità e la simpatia di Riccardo non passano mai inosservate e così, dopo l’esperienza con La8, Richi ritorna a “casa” ad Icaro Tv dove tutt’ora si occupa della programmazione ed è attivo come aiuto regia.

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?