5.1 C
Comune di Riccione
giovedì, Gennaio 20, 2022

Slide Slide Slide Slide Slide Slide
HomeNotizieSportAlex Pirone il campioncino riccionese di motocross

Alex Pirone il campioncino riccionese di motocross

Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Il riccionese Alex Pirone ad 8 anni brucia le tappe nel mondo del motocross, una passione nata seguendo Tony Cairoli.

Romagna terra di motori! E tra i giovani talenti delle due ruote c’è un riccionese di 8 anni, Alex Pirone, con una grande passione per le due ruote e il mondo dei motori. La sua è una storia ancora tutta da scrivere ma già sorprendente per l’incipit: a 11 mesi comincia a camminare utilizzando una bicicletta senza pedali, per poi passare, a poco piú di due anni, a pedalare veramente, divertendosi a superare ostacoli nel parco di Riccione.

Mamma e papà, appassionati di mountain bike, lo hanno sempre incentivato a queste avventure. La passione per i motori nasce proprio in questi anni, complici i video del campione di motocross Tony Cairoli ed una mini moto da cross regalata dai suoi nonni.

Il riccionese Alex Pirone in pista nella sua prima stagione da crossista, debuttante mini 65.

Dai primi giri in campagna ai corsi promossi dalla Fmi nelle Marche con la prima moto, un Greezley Malaguti 50, oggi Alex, iscritto al Motoclub di Cingoli, guida una KTM 2T a marce ed ha conquistato, a fine Ottobre, il titolo di Campione Regionale Marche Debuttanti 65 cc 2021. Le sue prestazioni, tanti podi anche al di fuori del suo campionato, non sono passate inosservate: a fine giugno infatti è stato ingaggiato dal team toscano Mb82 MxSchool, capitanato da Manuel Beconcini, ex pilota del Mondiale Motocross. Insomma, un 2021 pieno di soddisfazioni e tante esperienze si è appena chiuso.

La strada da percorrere è ancora tanta, ma Alex ha già saputo stupire! Potete seguire i progressi di questo piccolo pilotino di Riccione iscrivendovi al suo canale YouTube “Alex Pirone” e supportarlo in questa avvincente avventura.

FC

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?