28 C
Comune di Riccione
lunedì, Luglio 26, 2021

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide
HomePersonaggiRiccionesiWilliam Pozzi e la passione per la boxe

William Pozzi e la passione per la boxe

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

William Pozzi iniziò a boxare da giovanissimo mettendo in luce le sue notevoli doti agonistiche. Calcò i ring di molte città italiane e in due occasioni andò all’estero ad Innsbruck e Klaghenfurt.

William Pozzi è stato a Riccione per diversi anni uno dei migliori pugili della Perla verde. In quel periodo gli incontri si tenevano nei teatri durante i mesi invernali e nelle arene dei cinema all’aperto durante i mesi estivi. Dopo essersi diplomato come ragioniere William fu economo del Comune di Riccione dal 1955 fino al 1989. L’amore per il pugilato è stata una costante spingendolo ad affrontare anche lunghi viaggi per assistere ad incontri di alto livello. William Pozzi ci ha lasciato nel 2013.

1944 Grand Hotel Riccione William Pozzi con l’amico Michelino Cesarini

1945 Grand Hotel di Riccione – William Pozzi a soli 15 anni sale sul ring per affrontare e sconfiggere pugile inglese in una sala gremitissima di soldati canadesi che erano di stanza al Grand Hotel e spesso si azzuffavano con i giovani riccionesi. All’angolo William era assistito da Dino Selva.

1949 A Forlì si affrontano una rappresentativa dell’Emilia Romagna contro una selezione della Germania. William Pozzi è il terzo da sinistra.

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

2 Commenti

  1. Sono stato un grande amico e collega di pugilato nella palestra di viale Ceccarini anni 1945/49, anche dopo. Avrei due aneddoti…troppo lunghi…
    Allora, anche Bruno Bezzi, Baldacci, Elio Montebelli, Silvano Del Bianco, Pecci, e l’intrepido Italo Nicoletti a coordinare tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?