23.9 C
Comune di Riccione
domenica, Giugno 16, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomeGiornaleSempre più “Allegre” e sempre più “In Crescendo”

Sempre più “Allegre” e sempre più “In Crescendo”

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

I nostri cori riccionesi conosciuti su tutto il territorio nazionale.
Si preparano per le prossime “escursioni” europee

A Riccione c’è una realtà culturale piuttosto conosciuta dai riccionesi e sempre più conosciuta sul territorio nazionale: stiamo parlando dell’Associazione  “Le Allegre Note” che da anni gestisce l’omonimo coro a Voci Bianche e il coro giovanile femminile “Note In Crescendo”.

Questo grande gruppo, che riunisce un insieme in tripla cifra di coristi, si suddivide in “coro preparatorio” per la fascia 6-8 anni, coro scolastico, coro a voci bianche e infine coro giovanile per le ragazze dai 15 anni in su, fino alle veterane ormai trentenni.

Le “Allegre Note”.

L’attività concertistica è svolta con cura e attenzione nella preparazione di programmi da concerto, ha sancito diverse collaborazioni importanti: l’orchestra Rimini Classica, il Palio del Daino, importanti festival tematici che hanno portato i cori a Parma, Palermo, Catania, Cagliari, Oristano per citare i principali di quest’ultimo anno.

Per il 2024 il coro Le Allegre Note è tra i protagonisti dell’Opera di Capodanno al Teatro Galli di Rimini e partner di Rimini Classica nello stesso teatro, oltre che protagonista di uno dei concerti del circuito #Pesaro2024 – Pesaro Capitale Italiana della Cultura, insieme alle Note In Crescendo e all’Orchestra Filarmonica Gioacchino Rossini, con in programma la prima esecuzione assoluta di due brani per coro e orchestra, del compositore imolese Sebastiano Cellentani.

Le “Note In Crescendo”.

Le stesse Note In Crescendo hanno ricevuto un prestigioso invito in Polonia per le celebrazioni dei loro venti anni dall’ingresso nella UE. Terranno due concerti: uno con programma sacro e uno con programma pop e popolare, a Tarnow presso Cracovia.

Grazie al coinvolgimento del direttore Fabio Pecci, come Docente del Conservatorio “G. Lettimi” e come giudice del Festival EMJ in Belgio, sono in corso collaborazioni con entrambe queste prestigiose istituzioni che daranno presto i primi frutti.

Continua la promozione del Concorso Corale “Città di Riccione” che dal 2014 porta in città i migliori cori a voci bianche italiani. I riccionesi dai 6 ai 14 anni che sono interessati a intraprendere il percorso musicale e formativo del coro possono contattare l’Associazione scrivendo a info@coroallegrenote.it .

Sito internet: www.coroallegrenote.it/coro-note-in-crescendo/

Seguiteci anche sui social:
Facebook: Allegre Note Coro e NIC – Coro Giovanile “Note In Crecsendo” Riccione

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?