14.6 C
Comune di Riccione
sabato, Aprile 20, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomeLibri“Calcio immensa passione” di Rudy Bacchini è pienone alla presentazione

“Calcio immensa passione” di Rudy Bacchini è pienone alla presentazione

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

In tanti alla presentazione del libro “Calcio immensa passione” di Rudy Bacchini

Grande partecipazione alla presentazione del libro “Calcio immensa passione” di Rudy Bacchini edito da Famija Arciunesa con il patrocinio del Comune di Riccione. “Si tratta di una sorta di autobiografia calcistica che ha sullo sfondo sempre Riccione, dai cortili alle strade, ai primi campetti, gli oratori fino ai campi sportivi” – racconta Bacchini – “Gli inizi con la società parrocchiale Riccione Mare poi la Robur, poi l’Asar, il Riccione Calcio, la Vis Riccione, la Polisportiva Fontanelle e poi il Riccione 1926”. Una storia lunghissima vissuta da giocatore, poi come allenatore e dirigente che ha visto Bacchini incrociare tantissimi sportivi.

“Rudy meritava assolutamente di raccontare la sua storia” ha commentato Francesco Cesarini Presidente di Famija Arciunesa “perché la sua passione ed il suo impegno nel mondo del calcio hanno dato l’opportunità a tantissimi riccionesi di poter vivere un’esperienza calcistica importante nella propria crescita personale”. Una crescita che è coincisa anche con le varie realtà in cui si è misurato Bacchini e quindi con una ricaduta concreta sulla città.

Da destra: Francesco Cesarini Pres. Famija Arciunesa, Sandra Villa Ass. Cultura, Rudy Bacchini autore, Simone Imola Ass. allo Sport.

“Riccione è riconoscente a Rudy Bacchini per quanto ha fatto per lo sport ed in particolare per il calcio durante la sua lunga carriera” ha sottolineato Simone Imola Assessore allo Sport “il libro racconta un pezzo di storia sportiva di Riccione ed è il miglio r modo per rendere omaggio a chi si è speso con tanta passione e competenza”.

Un’attività quella di Bacchini negli anni anche dal valore umano ha rimarcato Sandra Villa Assessore alla Cultura “I centri sportivi come la scuola sono agenzie educative fondamentali e la grande partecipazione alla presentazione di questo libro è la testimonianza di come l’autore abbia seminato tanto e bene in tutti questi anni”.

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?