28.8 C
Comune di Riccione
mercoledì, Giugno 23, 2021

Slide Slide Slide Slide Slide Slide
HomeFotoanni '60Charlie Chaplin foto ricordo “A 'Riccione”

Charlie Chaplin foto ricordo “A ‘Riccione”

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Charlie Chaplin a Riccione, anzi al ristorante “A ‘Riccione” a Milano. La cucina romagnola della Perla verde conquista anche il famoso attore.

Sì, è proprio Charlie Chaplin dopo aver pranzato “A Riccione” ma non nella Perla verde bensì nel ristorante milanese che porta il nome della città rivierasca.

1953 LA FAMIGLIA METALLI APRE LA TRATTORIA “A ‘RICCIONE” O “VECCHIA RICCIONE”

Era il 1953 quando la famiglia Metalli di origine romagnola aprì la trattoria “A’Riccione”, conosciuta come Vecchia Riccione, con la signora Lucia a fare da azdora in cucina. Il tavola i piatti protagonisti erano tortellini, tagliatelle e lasagne. Ancora i milanesi non apprezzavano il pesce con continuità. Ma era solo questione di tempo e di qualche vacanza sulla Riviera Romagnola per imparare a conoscere la qualità in tavola del pescato.

1955 IL PRIMO RISTORANTE DI PESCE A MILANO

Così il 19 marzo 1955 ed era nato, ad opera dei fratelli Tonino, Giuliano e Gino, A’Riccione, il primo ristorante di pesce a Milano, subito grande successo per il leggerissimo fritto chiamato “Nuvola” e tanti altri piatti. Fu un successo tanto che in Giappone e negli Stati Uniti vennero aperti due locali gemelli.

ED OGGI…

Nel 1999, dopo 44 anni di attività, il locale è passato di mano ed è ora gestito Dante e Giuseppe di Paolo, che hanno rilanciato il ristorante “A’Riccione” ai passati successi con il pesce protagonista in tavola.

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?