12.6 C
Comune di Riccione
martedì, Marzo 19, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomeGiornaleNotizieClamoroso successo all'IPO Sanremo 2023 per il riccionese Zlatin Penev

Clamoroso successo all’IPO Sanremo 2023 per il riccionese Zlatin Penev

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Il riccionese Zlatin Penev vince l’IPO Sanremo 2023 e porta a casa 280mila euro.

Clamorosa vittoria per il riccionese di origine bulgara Zlatin Penev che nel torneo di poker IPO Sanremo 2023 si aggiudica il primo posto ed incassa la prima moneta del valore di ben 280mila euro. Una cavalcata che ha visto Zlatin mettere in fila tutti i suoi avversari in un torneo che ha visto ben 3560 paganti.

Il riccionese è stato l’autentico protagonista del tavolo finale dove già partiva in testa grazie ad una condotta di gioco sempre perfetta. L’epilogo ha visto Zlatin battere l’austriaco Andreas Frahli classificatosi secondo.

Avvicinato al termine della decisiva mano (vinta con una scala arrivata sulla penultima carta del board) Zlatin Penev, visibilmente soddisfatto ed emozionato, si è limitato a dichiarare “Non ho parole” marcando però come sempre la sua romagnolità “con questo successo abbiamo portato il poker in Romagna, io sono di Riccione”.

Zlatin Penev mostra la mano finale vincente del torneo Sanremo IPO 2023 (foto Italia Poker Club)

Una storia quella del 24 enne Zlatin Penev relativamente recente che lo ha visto inanellare negli ultimi due anni una serie importante di successi che lo hanno proiettato tra i migliori interpreti Pro del Texas Holdem.

Come funziona? Semplice, ci si iscrive versando la quota (a Sanremo er di 490 euro) di partecipazione e poi tutti i partecipanti si siedono al tavolo con l’identico numero di fiches (stack) con l’obiettivo di eliminare gli avversari: non si giocano quindi soldi in contanti durante le mani ma solo la posta iniziale di iscrizione e quindi non siamo nel mondo dell’azzardo ma in quello definito poker sportivo.

VITTORIE E RISULTATI
Zlatin continua nel suo percorso di crescita nella variante del Poker Texas Holdem e nel dicembre 2021 mette a segno un bel 4° posto da 44.800 euro alla World Series of Poker Europe al King’s Resort di Rozvadov in Repubblica Ceca che vedeva al tavolo iniziale 535 partecipanti.

Poi a Malta la scorsa estate arriva la consacrazione del riccionese. A giugno vince il “The Poker One”, ormai un classico appuntamento firmato StanleyBet: 1° classificato su 210 iscritti, al tavolo finale batte anche il giornalista sportivo Riccardo Trevisani aggiudicandosi i 90 mila euro della prima piazza. Per finire arriva l’ultimo successo, il più importante di tutti, il PokerStars Summer Festival di Malta: iscrizione 1100 euro, Zlatin sbaraglia la concorrenza e porta a casa il primo posto da ben 144.630 euro.

Il resto è cronaca di queste ore ed è la clamorosa vittoria nella notte del 10 maggio dell’IPO Sanremo 2023 che gli è valso un assegno da 280mila euro.

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?