16.6 C
Comune di Riccione
domenica, Maggio 29, 2022

Slide Slide Slide Slide
HomeNotizieAttualitàL’Associazione SCultura la sede nell'ex Tucker

L’Associazione SCultura la sede nell’ex Tucker

Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide

L’associazione artistico-culturale SCultura di Riccione trova la sua sede nello stabile ex Tucker nella zona artigianale.

L’associazione artistico-culturale, SCultura di Riccione ora ha una sua sede. Ad accogliere i suoi allievi, attivi da qualche anno, è il primo piano dell’ex stabile della Tucker, confiscato e concesso dal tribunale in comodato gratuito al Comune di Riccione (al pianterreno da due anni opera la Consulta della solidarietà). Riadattato alle esigenze dell’associazione, l’ambiente si è così trasformato in un mega laboratorio, aperto non solo a chi già intrapreso il cammino artistico, ma anche a chi da principiante si vuole avvicinare a quest’arte, modellando la creta.

Tira un sospiro di sollievo Consuelo Casadei, presidente di Scultura per il “tetto” ottenuto. “Ci consentirà di portare avanti progetti specifici come corsi, laboratori ed eventi espositivi – commenta – Grazie alla collaborazione col Comune, anche quest’estate a Villa Franceschi abbiamo partecipato a “L’estate dell’arte”, rassegna di scultura e pittura, dedicata a Dante Alighieri. Questo connubio ci ha portato bene, perché in seguito il Comune di Ravenna ha concesso il patrocinio alla nostra mostra riccionese che con nuove sculture, esposte a “Cavalcando il tempo” è in corso nella Biblioteca del Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna”.

Chi vorrà visitarla potrà farlo entro il 30 marzo 2022. Una sezione della mostra dedicata a Dante Alighieri sarà riservata a Maddalena Fano Medas, socia di Scultura, nota per le sue doti artistiche oltre i confini regionali.

Ni.Co.

Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?