In piena emergenza con l’Ospedale Ceccarini in grande difficoltà per il reperimento dei presidi di sicurezza, Famija Arciunesa è riuscita ad intercettare e donare 1000 tute anti contagio al personale medico-sanitario.
1000 TUTE ANTI CONTAGIO DONATE AL CECCARINI
Mille tute con cappuccio DuPont “Classic Xpert per medici e infermieri, per un valore di 6.466 euro, e realizzate con materiale difficilmente reperibile, sono state donate a inizio dell’emergenza, quando trovare questi presidi sanitari era un’impresa. Un’iniziativa complessa e articolata che ha messo insieme tante persone accumunate dall’amore per Riccione e la voglia durante il lockdown di adoperarsi per chi era in prima linea in Ospedale a combattere contro il Covid-19.
Sono risultate preziosissime per tutti gli operatori sanitari: “Dobbiamo ringraziare FA perché per noi quelle tute, in quei primi giorni di autentica emergenza, sono state fondamentali ed erano introvabili” ha puntualizzato Bianca Caruso Direttore Medico Presidio Ospedaliero Riccione-Cattolica: “Serviva proteggere chi era impegnato in prima linea ed incominciava a confrontarsi con il virus. Erano ricercatissime, c’è stato anche una sorta di incidente diplomatico perché le tute sono state spedite direttamente a Riccione e non come prassi consolidata a Rimini. Alla fine, con buon senso, abbiamo trovato la quadra girando alcune tute anche all’Infermi”.
Le tute, consegnate a Mauro Fallani, primario dell’Unità operativa del Pronto Soccorso – Medicina d’Urgenza di Riccione- Cattolica, sono poi state distribuirle nei vari reparti del Ceccarini. Presenti alla consegna pure il cardiologo Pierangelo Del Corso, la dottoressa Eleonora Renzi, direttore della Radiologia con i suoi tecnici e infermieri. Al loro fianco i colleghi e le Oss di Ortopedia.
1000 TUTE ARRIVATE GRAZIE A CHI HA RICCIONE NEL CUORE, GRAZIE HELENE
Ma c’è una piccola storia su come siano arrivate le tutte a Riccione che merita di essere raccontata. Il nostro consigliere Valerio Tullio ha avuto la fortuna di poter valorizzare al meglio un’amicizia nata anni fa con la docente di moda e scrittrice Helene Blignaut, conosciuta sulla passarella di Riccione Moda Italia di CNA. Un contro che è poi diventato amicizia a distanza.
Una telefonata e l’ospitalità riccionese si specchia in un amen, dall’altra parte del telefono, con la solidarietà. Così, per il fortissimo legame con questa terra e con la sua gente, Helene amica di Valerio e pensando alla sua Riccione ci ha riservato, attraverso la multinazionale coinvolta, una fornitura importante e con un prezzo vantaggiosissimo. Sì, Riccione è proprio un luogo magico dove accadono cose speciali!
L’INCONTRO CON HELENE
i