12.6 C
Comune di Riccione
giovedì, Dicembre 2, 2021

Slide Slide Slide Slide Slide
HomeNotizieTerritorioFA dona 1000 tute anti Covid al Ceccarini "Quelle tute ci hanno...

FA dona 1000 tute anti Covid al Ceccarini “Quelle tute ci hanno salvato dal contagio”

Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide

In piena emergenza con l’Ospedale Ceccarini in grande difficoltà per il reperimento dei presidi di sicurezza, Famija Arciunesa è riuscita ad intercettare e donare 1000 tute anti contagio al personale medico-sanitario.

1000 TUTE ANTI CONTAGIO DONATE AL CECCARINI

Mille tute con cappuccio DuPont “Classic Xpert per medici e infermieri, per un valore di 6.466 euro, e realizzate con materiale difficilmente reperibile, sono state donate a inizio dell’emergenza, quando trovare questi presidi sanitari era un’impresa. Un’iniziativa complessa e articolata che ha messo insieme tante persone accumunate dall’amore per Riccione e la voglia durante il lockdown di adoperarsi per chi era in prima linea in Ospedale a combattere contro il Covid-19.

Sono risultate preziosissime per tutti gli operatori sanitari: “Dobbiamo ringraziare FA perché per noi quelle tute, in quei primi giorni di autentica emergenza, sono state fondamentali ed erano introvabili” ha puntualizzato Bianca Caruso Direttore Medico Presidio Ospedaliero Riccione-Cattolica: “Serviva proteggere chi era impegnato in prima linea ed incominciava a confrontarsi con il virus. Erano ricercatissime, c’è stato anche una sorta di incidente diplomatico perché le tute sono state spedite direttamente a Riccione e non come prassi consolidata a Rimini. Alla fine, con buon senso, abbiamo trovato la quadra girando alcune tute anche all’Infermi”.

Le tute, consegnate a Mauro Fallani, primario dell’Unità operativa del Pronto Soccorso – Medicina d’Urgenza di Riccione- Cattolica, sono poi state distribuirle nei vari reparti del Ceccarini. Presenti alla consegna pure il cardiologo Pierangelo Del Corso, la dottoressa Eleonora Renzi, direttore della Radiologia con i suoi tecnici e infermieri. Al loro fianco i colleghi e le Oss di Ortopedia.

1000 TUTE ARRIVATE GRAZIE A CHI HA RICCIONE NEL CUORE, GRAZIE HELENE

Ma c’è una piccola storia su come siano arrivate le tutte a Riccione che merita di essere raccontata. Il nostro consigliere Valerio Tullio ha avuto la fortuna di poter valorizzare al meglio un’amicizia nata anni fa con la docente di moda e scrittrice Helene Blignaut, conosciuta sulla passarella di Riccione Moda Italia di CNA. Un contro che è poi diventato amicizia a distanza.

Una telefonata e l’ospitalità riccionese si specchia in un amen, dall’altra parte del telefono, con la solidarietà. Così, per il fortissimo legame con questa terra e con la sua gente, Helene amica di Valerio e pensando alla sua Riccione ci ha riservato, attraverso la multinazionale coinvolta, una fornitura importante e con un prezzo vantaggiosissimo. Sì, Riccione è proprio un luogo magico dove accadono cose speciali!

L’INCONTRO CON HELENE

Dopo diverse settimane il doveroso ringraziamento ad Helene per aver aiutato Riccione. Da sinistra Francesco Cesarini Presidente di FA, Helene Blignaut, Alessandra Prioli Vice Presidente FA, Valerio Tullio Consigliere FA

 

 

i

Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?