14.6 C
Comune di Riccione
venerdì, Marzo 29, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomeFotoanni '60Riccione e la Fiat Spider Bertone dal 1965 al 2015

Riccione e la Fiat Spider Bertone dal 1965 al 2015

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Le Fiat Spider Bertone protagoniste a Riccione oggi come allora. Dal primo lancio del 1965 al ritorno nella Perla verde in Piazzale Ceccarini nel 2015.

Dopo mezzo secolo le mitiche FIAT SPIDER 850 BERTONE si sono date appuntamento nel giugno 2015 a Riccione nell’ambito dell’evento: “Stessa spiaggia stesso mare”, Memorial Vasco Casalboni, organizzato dal club nazionale con la regia di Fabio Giorgi e Marina Giannini ex soci del club, ma il legame con il club non è mai venuto a meno e questo incontro ne è la dimostrazione.

Riccione giugno 2015, dopo 50 anni Riccione ancora protagonista con la Fiat Spider Bertone. 

L’evento ha visto la partecipazione dei proprietari delle “Vecchie Signore” arrivati da tutta Italia e uniti da una stessa passione di incontrarsi nella Perla Verde in piazzale Ceccarini (Turismo) dove nel mese di giugno del 1965 il nostro concittadino Renzo Papini, titolare della concessionaria Fiat Papini ha presentato per la prima volta in Italia 10 esemplari di Fiat 850 Spider Bertone in concomitanza con il “Festival delle bellezze tedesche”. Dopo mezzo secolo, alla presenza del capo officina dell’epoca Enrico Raggi e Maria Papini in rappresentanza della famiglia, l’evento è stato celebrato nello stesso piazzale con la partecipazione e la presentazione di 30 coloratissime spider in splendida forma.

Riccione giugno 1965
Al “Festival delle bellezze tedesche” esordisce la Fiat 850 Spider Bertone. Sullo sfondo si nota l’hotel Abner’s in costruzione. (Pico – Foto Riccione)

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?