19.2 C
Comune di Riccione
lunedì, Settembre 27, 2021

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide
HomeStoriaanni '70Loredana Bertè a Radio Sabbia, in onda da Riccione dal 1976

Loredana Bertè a Radio Sabbia, in onda da Riccione dal 1976

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Radio Sabbia è la Radio di Riccione. Nata nel 1976 è cresciuta costantemente ospitando nei suoi studi big della musica e della conduzione. Il marchio di fabbrica? Il cammello di BONVI.

Loredana Bertè negli studi di Riccione di Radio Sabbia con al suo fianco Stefano Lazzaro. La maglietta indossata da entrambi lascia intravvedere il cammello, la mascotte disegnata dal famoso vignettista BONVI (il babbo di Sturmtruppen) che gli  che accompagnerà la Radio fin dalla sua nascita nel 1976.

1976 GLI INIZI DI RADIO SABBIA
Radio Sabbia inizia a trasmettere da Riccione il 9 giugno 1976 grazie alla passione di un gruppo di amici: Enzo Procopio (che era l’amministratore unico) e tra gli altri Andrea Copponi, Paolo BiziocchiGiancarlo Mantellato. La zona di copertura è Riccione e l’intera provincia di Rimini, nonché quella di Pesaro.

Il cammello di Radio Sabbia cammina spedito, tra i primi collaboratori dell’emittente Enrica Tosi Brandi, Stefano Coveri, Enrico Il Pazzo, Luca Milano, Alex Politi e Alex Poli. Direttore dell’emittente è il giornalista Marzio Cesarini che realizza il primo radiogiornale dell’emittente, curando anche le radiocronache della Riccione Calcio.

Nel 1979 arriva a Radio Sabbia, proveniente da Radio Rimini, Mauro Varriale che porta a Radio Sabbia Gilberto Gattei e Betty Miranda con grandi risultati di ascolto.

RADIO SABBIA OGGI
Negli anni ’90 l’emittente viene rilevata Claudio Dondi, attuale editore dell’emittente con sede in via Veneto a Riccione, visibile dalla rotatoria di San Lorenza. La radio negli anni ha esteso il suo bacino di utenza fino ad arrivare con il proprio segnale a Bologna, Ferrara , Forlì, Cesena e Ravenna.

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?