4.5 C
Comune di Riccione
martedì, Marzo 2, 2021

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide
Home Notizie Attualità Cos'é che ci sarà dietro? di Roberto Casadei

Cos’é che ci sarà dietro? di Roberto Casadei

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Cos’è che ci sarà dietro? di Roberto Casadei

IN QUESTO CLIMA PESANTE CI MANCA LA LEGGEREZZA CON CUI ROBERTO SAPEVA ANDARE IN PROFONDITA’.

“Perché questa va tutti i giorni a portare la spesa a quella vecchietta? Gli daranno dei soldi, magari gli frega la pensione… dai… chissà cos’è che ci sarà dietro?”, “Cos’é che ci sarà dietro? Caz, uno non va a buttare il suo tempo per senza niente: se tutte le mattine, anche con la piova questo fa attraversare i bimbi delle elementari, qualcheduno gli darà pure qualchecò…”.

“Il sangue? Eh? Io dovrei darti il mio sangue a gratis? Dai, chi lo fa qualche cosa gli daranno… Cos’é che ci sarà dietro?”. “Ma cla burdela.. Perché invece di cercarsi il moroso, va tutti i sabati al canile? Per me frega la roba e la rivende… Cos’é che ci sarà dietro?”.

“Ma quello, perché invece di farsi “i caz sua” e guardarsi il terremoto davanti alla televisione, parte alle due di notte con quelli della protezione civile? Boh… Vedrai che di nascosto gli allungano qualcó… Cos’é che ci sarà dietro?”.

“Ma quel l’è mat! Invece di pensare alle sue beghe, che ne ha sa, va a preoccuparsi degli altri! Vorrà vendere qualcosa… Cos’é che ci sarà dietro?”. “E io dovrei andare al campeggio coi preti a far da mangiare? Te purino sei sciocco! Con tutti i soldi che cianno i pritaz: se vengo a sapere cos’è che c’è dietro!”. “Cos’é che ci sarà dietro?”.

Delle robe ci sono dietro, delle robe che pagano! Si chiamano Umanità, Riconoscenza per il Dono della Vita, e (soprattutto) Cuore! Se voi pensate che il Cuore serva solo da pompa idraulica, non capirete mai cos’è che c’è dietro!

Roberto Casadei

CONSIGLI PER LA LETTURA di Famija Arciunesa

Malassandè Pataca di Roberto Casadei

Pensione Maristella di Roberto Casadei

Prima del w.w.w c’era il t.v.b. di Roberto Casadei

Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?