11.4 C
Comune di Riccione
venerdì, Aprile 19, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomeLibri"Il treno passò...tra la terra dei campi e la sabbia del mare"...

“Il treno passò…tra la terra dei campi e la sabbia del mare” di Mirella Vandi Mazzotti

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Mirella Vandi Mazzotti come in un diario scrive “Il treno passò… tra la terra dei campi e la sabbia del mare”, una dichiarazione d’amore alla sua Riccione e alla vita: dalle piccole alle grandi prove che ci riserva.

“Sono stata un’insegnante, ed ora sono solo una mamma e una nonna” con queste semplici significante parole Mirella Vandi Mazzotti introduce il proprio libro “Il treno passò… tra la terra dei campi e la sabbia del mare” che mira ad illustrare la storia di ben tre generazioni della sua famiglia, un commovente viaggio a ritroso nel tempo con una miriade di vicende umane, luoghi ed esperienze che hanno come scenario Riccione.

Le pagine raccontano quattro generazioni dei Vandi-Mazzoli, dall’arrivo del treno fino ai nostri giorni. Leggere è come tornare sui banchi di scuola con l’autrice che ti prende per mano guidandoti tra i viali di Riccione e le prove del vivere, per definire quella che non vuole essere una lezione ma una testimonianza dell’infinito amore ed affetto per i suoi cari e di un’autentica passione civile per la comunità.

Passione che emerge, in modo chiaro ed inequivocabile, dalle stesse parole dell’autrice “Dalla nostra gente possano emergere uomini e donne puntati verso il futuro con i piedi ben presenti nelle nostre tradizioni paesane, ma con le braccia alzate verso tutto quello che di bello e di buono possa arrivare dall’alto”.

DOVE TROVARE IL LIBRO: Il libro è in vendita presso la sede della Croce Rossa di Riccione in Corso F.lli Cervi, nelle librerie ed in alcune cartolerie di Riccione. L’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana Comitato di Riccione.

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?