11.4 C
Comune di Riccione
venerdì, Aprile 19, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomeNotizieSolidarietàVaps dona dieci carrozzine all'Ospedale Ceccarini

Vaps dona dieci carrozzine all’Ospedale Ceccarini

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

10 carrozzine per l’Ospedale Ceccarini da parte dei Volontari del Pronto Soccorso. Coinvolti nella donazione: Buon vicinato amici del Parco, Circolo velico Città di riccione (zona 23) e kite Surf Riccione (zona 12)

A febbraio 2019 i Vaps, Volontari del Pronto Soccorso di Riccione hanno donato dieci carrozzine al “Ceccarini” per gli utenti a mobilità ridotta. Il danaro per l’acquisto di questi ausili, indispensabili soprattutto quando si viene dimessi dall’ospedale, per accompagnare i pazienti all’auto, all’ambulanza e in qualsiasi altro spostamento, sono stati raccolti in colla- borazione con diverse realtà locali: Buon vicinato amici del Parco, Circolo velico Città di riccione (zona 23) e kite Surf Riccione (zona 12).

Tra i collaboratori la sanitaria Cupioli che si è occupata della messa a punto dei sussidi. Promotori dell’iniziativa i Vaps, attivi al Ceccarini da oltre quindici anni e che forniscono supporto al personale medico (con assistenza non sanitaria) e a tutti i pazienti che accedono al Pronto Soccorso offrendo sostegno morale a loro e ai familiari, fanno compagnia a chi arriva da solo e si fanno portavoce di suggerimenti per diminuire i disagi durante le attese.

Il tutto in accordo con l’Azienda Usl. “Questa donazione vuole essere un aiuto concreto alle persone, che ogni giorno seguiamo in punta di piedi e senza disturbare -commenta Valeria Bernardi presidente dei Vaps-. Al momento siamo circa venti, ma altre persone, che hanno seguito l’ultimo corso di formazione, si stanno preparando a diventare volontarie. Le persone interessate a prestare un po’ del proprio tempo ai pazienti del Pronto Soccorso, possono comunque contattarci sempre”.

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?