7.3 C
Comune di Riccione
giovedì, Aprile 25, 2024

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide
HomePersonaggiAmici che se ne vannoGiancarlo Minotti per tutti “Mino”e per tutti un sorriso

Giancarlo Minotti per tutti “Mino”e per tutti un sorriso

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Giancarlo Minotti per tutti “Mino”e per tutti un sorriso. Ci lascia una delle figure storiche dell’ASAR, autentico esempio di sana passione sportiva.

Giancarlo Minotti ci ha lasciato a 78 anni il 12 novembre scorso. Figura storica dell’ASAR capace da sempre di trasmettere ai giovani la sua grande passione per il calcio ma quella bella: misurata, rispettosa dell’avversario e sempre sorridente.

Era originario di Cesena ma con la nascita del primo figlio Roberto la moglie Rita dopo solo un anno se lo porta a Riccione. Insieme aprono e gestiscono un Market in Via San Martino per poi fare il grande salto insieme ad altri soci con il Supermarket Abissinia, ultimamente aiutava i figli nel ristorante sul mare a Misano.

Un omòne gigante (era veramente alto!) ma dal carattere mite, gentile e capace di sdrammatizzare sempre, “Mino” per una vita si è prodigato a far crescere l’ASAR di cui era il Presidente onorario.

I dirigenti attuali lo ricordano così: “Una persona di una disponibilità unica, sempre pronto a trasmettere ai ragazzi i valori sani e giusti in cui credeva profondamente. I suoi consigli per noi più giovani arrivavano puntuali e fermi come quelli di un padre”.

Parole sentite che si concludono con un complessivo ricordo di un gruppo di grandi persone “Oggi in cielo ci sarà un po’ di confusione e attorno alla tavola apparecchiata di buon vino, fave e formaggio, come durante le pause degli innumerevoli tornei qui al campo. Ora ti attendono i nostri amici comuni: Tiziano mulazzani, Spartaco Selva, Venanzio Bezzi, Augusto magi, Poldo Del Bianco, Angelo Cerri ed enzo Fraternali”. Giancarlo lascia la moglie Rita, i figli Roberto e Nicola ed i nipoti Martina, Ludovica e Andrea.

Grazie “Mino”.

Francesco Cesarini

Slide Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

Slide Paolucci Web Agency Riccione Slide Slide Slide Slide Slide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Pubblicati

Commenti Recenti

Dondi Gian Luigi (Gil) on William Pozzi e la passione per la boxe
Casali Anna Maria on Conosci il dialetto riccionese?